Urano è il settimo pianeta del sistema solare ovviamente in ordine rispetto alla distanza dal sole, mentre è il terzo per quanto riguarda la sua massa.
La sua particolarità come il pianeta Venere è la sua rotazione che avviene in senso contrario, ma non solo, l’inclinazione del suo asse di rotazione è a 97 gradi e quindi perpendicolare al piano orbitale ed ecco perché si ha la sensazione visiva che “rotoli” attorno al Sole.
Nel campo astrologico è considerato un pianeta innovativo, quindi del cambiamento e proprio per la sua diversità della ribellione.
In base alla sua posizione, al momento della nascita di una persona può influenzare il soggetto in questione, sul piano tecnologico, nella sua apertura mentale e nella sua attitudine al progresso proprio perché considerato un pianeta innovativo.
Quindi come abbiamo appena detto se nell’oroscopo di una persona il pianeta Urano è in una posizione positiva, ci troveremo davanti una persona innovativa con grandi capacità tecniche e sicuramente con una mente pronta e aperta a tutte le esperienze.
Tutto viene deciso quindi in base al posizionamento del pianeta Urano cioè in quale casa astrologica è messo, perché come sua indole porta cambiamento in ogni campo, compreso quello affettivo.
Nel caso in cui invece Urano sia posizionato in modalità negativa quindi contraria, potremmo trovarci difronte ad una persona con una indole attaccata al passato, non incline ai cambiamenti, quindi non ben disposta verso le nuove tecnologie, con la continua inclinazione ad opporsi a qualsiasi novità.
Nello zodiaco il segno che rappresenta in assoluto questo pianeta è l’Acquario, qui il pianeta Urano è dominante e molto importante.
Infatti chi appartiene a questo segno rappresenta novità, è votato al progresso, ha una grande apertura mentale.
Possiamo dire che spesso alcune persone appartenenti a questo segno le troviamo impegnate verso ogni forma di diritto, giustizia ed uguaglianza quindi pieni di ideali, mentre dal lato pratico sono sempre pronti a sperimentare nuove tecniche e tecnologie, nella continua ricerca di innovazione e sfide.
Viceversa quindi se Urano fosse posizionato negativamente a questo punto le persone dovrebbero affrontare tutto al contrario cioè impegnarsi a cercare di non cambiare nulla con la continua opposizione a tutto ciò che rappresenta cambiamenti.
Nell’astrologia moderna Urano è considerato uno dei pianeti più importanti perché proprio grazie a lui esiste questa continua ricerca di evoluzione, la continua volontà di crescere e di rompere i vecchi sistemi adattandosi alle nuove situazione e ad ogni tipo di evoluzione.
Quindi a questo punto possiamo dire che Urano in astrologia rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, il progresso, l’inventiva, l’intuizione e tutto ciò che riguarda il cambiamento e riforma, ma è anche il pianeta della ribellione, della rivoluzione, della stravaganza, della originalità e dell’anticonformismo.
Come abbiamo detto la sua prima casa quella più importante è quella dell’Acquario, il domicilio di base in Capricorno, esaltazione in Leone e Cancro, caduta in Pesci.
In ambito astronomico questo pianeta venne scoperto nel 1791 e fu il primo pianeta scoperto tramite un telescopio e come abbiamo già detto avendo una particolare inclinazione e una rotazione contraria viene appunto definito pianeta retrogrado.
In ambito astrologico invece nel 1901 fu considerato dall’astrologo Alan Leo un pianeta dominante insieme a Saturno, Giove, Marte e Venere, rappresenta l’energia dirompente e più avanti nel tempo sarà considerato come la rappresentanza della energia personale ed individuale che si evolve al fine si raggiungere un potenziale sempre più alto.
Oggi possiamo dire che rappresenta come già detto l’innovazione, la rottura delle regole il cambiamento e la crescita individuale spirituale.
La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita
La tua opinione è importante:
effettua un consulto, vai nella pagina del cartomante e lascia anche tu una recensione!