Sibille: significato delle carte chiacchierine

Sibille chiacchierine

Particolarmente adatte ad indagare nelle questioni quotidiane, queste carte da divinazione “chiacchierano” soprattutto di amore e relazioni. Scopriamo come funzionano le Sibille e perché è una buona idea usarle.

Conosciute anche come “carte chiacchierine”, le Sibille non sono altro che uno dei mazzi di carte usati dalle Cartomanti per leggere il futuro e si distinguono dai Tarocchi per la loro semplicità interpretativa. Questo non significa che non serva una certa dose di chiaroveggenza, ma di sicuro, rispetto ai tradizionali Tarocchi, le Sibille possiedono una grafica decisamente più intuitiva, spesso specificata meglio da una breve descrizione dell’immagine allegorica.

Ma perché si chiamano Sibille?

 

Significato delle Sibille

Il nome di queste particolari carte da divinazione discende direttamente dalle antiche Sibille, giovani vergini dotate di poteri paranormali, che nell’antico passato svolgevano un ruolo importante: quello di prevedere il futuro tanto ai regnanti, quanto al popolo.

La mitologia greca e romana è piena di riferimenti a queste sacerdotesse, che grazie alle loro capacità, erano tenute in grande considerazione e venerate con rispetto. Ma nonostante se ne parli nei testi mitologici, le Sibille erano donne in carne ed ossa, realmente vissute e ricordate per la capacità di restituire responsi veritieri, ma ambigui. In poche parole, sibillini, termine con cui ancora oggi indichiamo qualcuno o qualcosa poco chiaro.

Ma questo non deve trarti in inganno: il significato delle Sibille è invece chiarissimo, a patto che il messaggio venga affidato ad una Cartomante esperta, capace di tradurre il chiacchiericcio tipico di queste carte in un messaggio chiarificatore.

Se le Sibille dell’Amore sono le più richieste, in realtà a queste carte potrai chiedere qualsiasi cosa che riguardi i piccoli eventi di tutti i giorni. Ecco perché si chiamano Sibille chiacchierine: perché come piccole pettegole, entreranno nel tuo mondo e lo sviscereranno in ogni più piccolo dettaglio.

 

Come leggere le Sibille

Come per i Tarocchi, anche per le Sibille i modi per leggere le carte sono molti e ancor più sono quelli di interpretarle. Il significato delle Sibille, infatti, oltre ad essere legato alla carta stessa, al  seme e alla raffigurazione, varia sensibilmente in considerazione della posizione che questa assume durante la stesa e, soprattutto, cambia notevolmente se viene pescata capovolta. Ad esempio, la Sibilla dell’Amore generalmente indica l’arrivo di una nuova relazione, ma se esce capovolta, può anche indicare la fine di un sentimento.

Ad ogni modo, il modo più comune per leggere le Sibille è quello che estrae 6 carte, 2 che parlano del passato, 2 che danno indicazioni certe sul presente e 2 che chiariscono il futuro. Dopo averti invitato a concentrarti su un quesito, la Cartomante mescolerà il mazzo di carte 7 volte, lo taglierà con la mano sinistra e disporrà sul tavolo le 6 carte, che a quel punto verranno interpretate grazie alle capacità sensitive dell’esperta in arti divinatorie.

Quest’ultimo punto è fondamentale, perché se è vero che al contrario dei Tarocchi, le Sibille sono in effetti più chiare ed intuitive, è pur vero che è sempre necessaria una buona dose di chiaroveggenza per comprenderne i significati più profondi. Non perdere tempo tentando di capirle: affidati a una brava Cartomante e scopri cosa il destino ha in serbo per te.

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita