Affinità di coppia: È compatibile con il tuo Segno?

affinità di coppia segno zodiacale

Affinità di coppia: È compatibile con il tuo Segno?

Può bastare l'amore a tenere insieme due persone? A volte, ma non c'è dubbio che se c'è anche la giusta affinità di coppia, la relazione sarà più appagante e duratura. O quanto meno, meno burrascosa!

 

Non importa se hai appena conosciuto una persona intrigante o se vuoi capire se vale ancora la pena lottare per una relazione che vacilla: in entrambi i casi potrai affidarti all'Affinità di Coppia, la comparazione fra i segni zodiacali che ti permette di scoprire quante chance hai con la persona che ami.

Quando nasci, i pianeti occupano una posizione precisa nello Zodiaco: Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone influiranno per tutta la vita sulla tua personalità, su cosa farai, su come affronterai l'esistenza e, ovviamente, su chi saranno le persone con le quali sarà più facile stabilire una profonda connessione affettiva e relazionale.

E se è vero che il futuro di un rapporto affettivo dipenderà molto da ciò che metterai in campo, dalla tua capacità di amare, comprendere e perdonare, è pur vero che il calcolo affinità di coppia ti consentirà di capire subito se la persona che ami ti renderà la vita facile o se, al contrario, la relazione avrà bisogno di cure e aggiustamenti continui.

 

Affinità di coppia segni zodiacali

Parliamoci chiaro: il calcolo affinità di coppia è cosa estremamente complessa. Per ottenere un responso chiaro e veritiero, l'astrologo dovrà ricorrere a complicati calcoli matematici per evincere l'esatta posizione dei pianeti e le relazioni che intercorrono fra essi, calcolando quadrature, opposizioni, trigoni e congiunzioni. Insomma, non è certo qualcosa che potrai fare in autonomia!

Nonostante ciò, ti è possibile avere un'idea di massima delle principali incompatibilità fra segni zodiacali, affidandoti a questa breve sintesi:

 

        Ariete: Bene con Bilancia, Toro e Vergine. Male con Cancro e Capricorno.

        Toro: Successo con Scorpione, Ariete e Sagittario. Fallimento con Leone e Acquario.

        Gemelli: Sintonia con Sagittario, Cancro e Scorpione. Incompatibilità con Vergine e Pesci.

        Cancro: Attrazione con Capricorno, Gemelli e Acquario. Scontro con Ariete e Bilancia.

        Leone: Armonia con Acquario, Vergine e Capricorno. Dissonanza con Toro e Scorpione.

        Vergine: Concordia con Pesci, Ariete e Leone. Attrito con Gemelli e Sagittario.

        Bilancia: Sintonia con Ariete, Scorpione e Pesci. Collisione con Cancro e Capricorno.

        Scorpione: Accordo con Toro, Gemelli e Bilancia. Conflitto con Leone e Acquario.

        Sagittario: Intesa con Gemelli, Toro e Capricorno. Antagonismo con Vergine e Pesci.

        Capricorno: Trionfo con Cancro, Leone e Sagittario. Disfatta con Ariete e Bilancia.

        Acquario: Coesione con Leone, Cancro e Pesci. Lontananza con Toro e Scorpione.

        Pesci: Appagamento con Vergine, Bilancia e Acquario. Sofferenza con Gemelli e Sagittario.

Rimane inteso che queste sono solo indicazioni di massima e che ogni relazione può durare nel tempo, anche quella fra il possessivo Toro e l'Acquario, che più di ogni altro segno ama la sua libertà! L'astrologo, però, potrà suggerirti quali contromisure mettere in campo, affinché il tuo rapporto d'amore non debba naufragare dopo soli pochi mesi.

Calcolo affinità di coppia

Come conoscere l'affinità di coppia? Affidandoti all'esperienza e alla professionalità di esperti in arti divinatorie qualificati, che potranno restituirti una mappa precisa delle tue caratteristiche personali e di quelle del tuo partner, a partire proprio dal segno di appartenenza.

Le affinità dei segni zodiacali non sono una mera invenzione, ma si basano sulle caratteristiche personali generate degli influssi dei pianeti alla tua nascita, in virtù dei quali ogni segno zodiacale sarà più meno determinato, autoritario, autonomo e via dicendo. Ne consegue quindi, che un segno zodiacale come il Sagittario, amante della libertà e delle sfide, difficilmente riuscirà a vivere una relazione serena con un nato nel segno della Vergine, naturalmente portato per la prudenza, l'ordine e la responsabilità.

Poi, intendiamoci, esistono coppie su cui l'oroscopo non avrebbe mai puntato, ma se oggi sono ancora insieme, non significa che il calcolo affinità di coppia abbia fallito, ma solo che i due interessati, in qualità di individui, hanno saputo tenere testa alle inevitabili tempeste, E che, in fondo, l'amore è stato più forte delle loro personalità e delle criticità della coppia. Perché in fondo l'amore è trovare la giusta mediazione, l'equilibrio, la stabilità.

Detto ciò, l'affinità di coppia ti consentirà, però, di prepararti a ciò che ti aspetta e ti offrirà l'opportunità di decidere se rischiare o fuggire. Un bel vantaggio, non credi?

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita