Suggestiva e misteriosa, la Sfera di Cristallo
suscita sempre grande emozioni in chi la osserva. Affascina anche te? È
normale, anche perché lì dentro, c’è tutto il tuo passato, il tuo presente, il
tuo futuro.
Quando si parla di leggere la Sfera di Cristallo, si pensa subito alle streghe delle fiabe o agli imbroglioni da circo, ma è un errore. In realtà, la Cristallomanzia, questo il suo nome, è un’antica e preziosa arte divinatoria, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, quando gli uomini cercavano conforto e risposte negli specchi d’acqua.
Oggi la Sfera di Cristallo più ricercata è quella realizzata in Cristallo di Rocca e il suo uso è appannaggio di sensitive ed indovine, in grado di interpretare nel modo più accurato le misteriose immagini, gli oscuri simboli e gli apparentemente indecifrabili messaggi che essa restituisce.
Il significato di Cristallomanzia è presto svelato: in pratica, si tratta di osservare con attenzione, spesso in stato di trance, un Cristallo o, appunto, una Sfera di Cristallo, in cui individuare forme, simboli o numeri che parlano del passato, del presente e del futuro del consultante.
Leggere superfici riflettenti è una pratica antichissima legata all’Idromanzia, ossia alla capacità di leggere pozze d’acqua o sorgenti ritenute sacre, dalle quali ricavare premonizioni e presagi. La Sfera di Cristallo, così come la consociamo oggi, appare invece nel Medio Evo, anche se la prima testimonianza certa ci arriva dall’occultista inglese John Dee, il quale affermò di averne ricevuta una da un angelo nel 1582. Pensa, quell’oggetto ci è arrivato pressoché intatto, tanto che hai ancora la possibilità di ammirarlo al British Museum di Londra.
Nonostante nel passato la Sfera di Cristallo venisse anche utilizzata per mettersi in contatto con gli spiriti dei defunti, oggi viene soprattutto usata in chiave divinatoria, per consentirti di mettere a fuoco la tua vita ed avere chiare indicazioni sul tuo futuro.
Se hai deciso di rivolgerti alla Cristallomanzia, preparati ad un’esperienza davvero singolare. Verrai fatto accomodare in una stanza in penombra, nella quale, su un tavolo ricoperto da un drappo scuro, campeggerà una solenne Sfera di Cristallo.
Molte esperte in arti divinatorie, prima del consulto, praticheranno una sorta di rito magico, con il quale entrare in profondo contatto con la Sfera, che talvolta potrà essere circondata da candele. Altre, invece, non ritengono tali riti necessari, ma su una cosa tutte concordano: sull’importanza della concentrazione e del contatto fisico. Al momento di porre il quesito, infatti, la medium apporrà le sue mani sulla Sfera e si prenderà qualche minuto per entrare in contatto con il suo potere. Dopo, e solo dopo aver osservato con attenzioni i misteriosi messaggi della Sfera, ti darà il suo responso.
Sebbene possa appariti come una pratica semplice ed intuitiva, di fatto non lo è affatto, quindi sarà inutile provarci da solo: piuttosto, affidati ad una vera cartomante sensitiva.
Per avere responsi veritieri ed attendibili, affidati solo a professioniste serie ed esperte. L’interpretazione delle immagini che appaiono sulla Sfera, infatti, sono di soliti di difficile interpretazione, per cui è indispensabile una buona dose di chiaroveggenza.
Non ti aspettare, infatti, di veder apparire sulla Sfera di Cristallo delle vere e proprie immagini. Solitamente si tratta di nubi, di forme che sembrano più simili a delle immagini oniriche, che non a delle vere e proprie rappresentazioni realistiche. Potrebbero voler dire tutto o niente, quindi non perdere tempo con il fai da te e affidati a un’esperta in arti divinatorie competente, che possa trarre da quelle oscure immagini, tutte le risposte che cerchi.
La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita
La tua opinione è importante:
effettua un consulto, vai nella pagina del cartomante e lascia anche tu una recensione!