Scopri la Chiromanzia e Come Avviene la Lettura della Mano

chiromanzia lettura della mano

Chiromanzia: l'arte di leggere la mano

Appannaggio di zingare e fattucchiere del passato, oggi la Chiromanzia è considerata un modo attendibile per conoscere il futuro. Leggere la mano è un'arte, affidarcisi è un'opportunità. 

 

Al sentir parlare di Chiromanzia, il pensiero corre subito alle antiche zingare, che giravano di paese in paese con le loro carovane e si offrivano di leggere la mano durante feste e sagre. Sebbene quest'arte divinatoria possa davvero fornirti indicazioni circa il tuo futuro, il suo vero scopo è quello di rivelarti chi sei, un elemento fondamentale per capire meglio quale sarà la direzione che prenderà la tua vita, se non metterai in campo strategie ad hoc per indirizzarla altrove.

Leggere la mano, infatti, significa interpretare le linee che solcano il palmo della tua mano, senza dimenticare di osservare e svelare i significati più oscuri celati dalla lunghezza delle dita, dai monti e dalla forma delle mani. Insomma, un'ottima opportunità per avere un quadro preciso della tua personalità, fragilità e punti di forza compresi.

 

Chiromanzia significato

Il termine Chiromanzia deriva dall'unione di due antiche parole greche che significano, appunto, mano e predire. E l'individuo che se ne occupa è la Chiromante, che oggi è una figura ben diversa da quelle prime zingare che attraversavano l'Europa per sbarcare il lunario.

Le origini di quest'arte si perdono nella notte dei tempi: pensa, i primi testi che narrano della Chiromanzia risalgono addirittura a 2000 anni fa e oggi sono conservati gelosamente in un tempio indù della Valle del Gange. Un prezioso oggetto di studio per quei ricercatori interessati a capire come le mani possano realmente svelare l'identità di una persona.

Quindi è possibile affermare che l'arte di leggere la mano nacque in India, ma grazie alle frequenti migrazioni, approdò presto in Europa, almeno fino all'avvento del Cristianesimo, che pose fine alla sua diffusione catalogandola come “opera del diavolo”. Ma poi nel XV secolo arrivarono gli zingari, che in breve tempo riuscirono ad affascinare le popolazioni europee con le loro predizioni e il loro fare misterioso, al punto che tanto il popolino, quanto i nobili, cominciarono ad affidarsi alla Chiromanzia per rendere un po' meno incerto il loro futuro. Insomma, fu un successo! E lo è ancora oggi, grazie all'antica sapienza di cui i moderni Cartomanti si fanno portavoce.

 

Come leggere la mano

Sebbene si parli di leggere la mano, in realtà una brava Chiromante te le leggerà entrambe. Questo perché una parla di ciò che sei dal momento in cui sei venuto al mondo, l'altra delle tue esperienze passate e di come queste abbiano modificato la tua vera essenza. Per le donne, la sinistra è quella che parla dei caratteri ereditari, mentre la destra, chiamata anche dominante, è quella che rivela il futuro, o meglio ciò su cui il consultante potrà intervenire con la propria volontà. Per gli uomini è esattamente il contrario. Sia come sia, devi sapere che ci sono anche Chiromanti che non fanno differenza di genere e che leggono la mano sinistra come rivelatrice di ciò che è e la destra come fonte di ciò che sarà.

In ogni caso, tutte le Chiromanti leggeranno le linee della mano, quei solchi che attraversano i tuoi palmi e che rivelano tutto ciò che c'è da sapere.

        Linea del cuore – è il solco che corre nella parte superiore del palmo della mano, dal mignolo all'indice. Questo segno ti rivela la tua stabilità emotiva, ma anche la tua propensione alla depressione o alla malinconia. E per finire, ti parla dei tuoi sentimenti, svelandoti se sei incline all'innamoramento, se sei emotivamente distante, se hai la libertà necessaria per esprimere emozioni e amore.

        Linea della testa – questa la linea che corre all'incirca al centro della tua mano, originandosi a metà strada fra il pollice e l'indice. È la linea dell'intelletto, della conoscenza: se è curva la tua personalità sarà più orientata alla creatività e alla spontaneità, altrimenti avrai un approccio alla vita più pragmatico e strutturato.

        Linea della vita – questo solco corre da sopra al pollice all'inizio del polso, creando un arco. La Chiromante la valuterà con attenzione per fornirti interessanti informazioni circa la tua salute, ma soprattutto per cogliere tutti quei cambiamenti drastici che potrebbero stravolgere la tua esistenza: incidenti, trasferimenti, eventi catastrofici, malattie, nulla sfuggirà allo sguardo attento dell'esperta.

Ovviamente non finisce qui, perché tutta la tua mano ha importanza per la Chiromante, anche la forma del tuo palmo, la lunghezza delle tue dita, i monti delle mani posizionati all'attaccatura delle dita, tutto. Persino la tua pelle e le tue unghie saranno per l'esperta fonti importantissime per attingere alla verità più profonda, quella che ti rivelerà tutto ciò che devi sapere sulla tua esistenza.

Questo è quanto ti serviva per avare un'idea di massima della Chiromanzia, ma è ovvio che una sapienza così antica e complessa non può essere riassunta in due righe. La tua migliore opzione? Rivolgerti a un'esperta di Chiromanzia, che possa leggere la mano e restituirti la verità su ciò che sei e ciò che ti accadrà. Nella consapevolezza che se non ti aggrada, potrai sempre cambiarlo.

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita