Lettura dei fondi di caffè: come funziona

Lettura dei fondi di caffè

La lettura dei fondi del caffè è un’arte divinatoria spesso sottovalutata. Invece, offre ottimi risultati, a patto che sia affidata ad una vera esperta.

 

La lettura dei fondi di caffè è un’arte antichissima, che affonda le sue radici nella tradizione ottomana. Quindi, se vuoi leggere i fondi del caffè, dimentica la moka. La bevanda deve essere preparata con la tradizionale caffettiera turca, la cezve, che consente di far bollire a lungo la bevanda, al fine di addensarla nel modo più corretto.

 

Lettura dei fondi di caffè: preparazione della bevanda

Come si fa il caffè alla turca? Per prima cosa si mette a bollire l’acqua. Appena questa raggiunge il bollore, si aggiunge un po’ di zucchero di canna, che aiuterà il caffè ad addensarsi, e una generosa dose di polvere di caffè. Ora la bevanda dovrà continuare a bollire per un po’, almeno fino a quando sulla superficie del liquido non sarà comparsa una densa schiuma, che garantirà che il caffè alla turca è pronto.

A quel punto, potrà essere versato nella tazzina, rigorosamente di colore bianco, al fine di permettere una corretta interpretazione della polvere rimasta sul fondo. Adesso il consultante può bere il suo caffè, mentre si raccoglie per qualche istante in se stesso, pensando al quesito da porre.

Ovviamente non dovrà berlo tutto, ma questo non accade mai con il caffè alla turca, proprio perché sul fondo della tazzina rimangono un bel po’ di rimasugli, ossia i fondi di caffè che permetteranno la lettura.

Una volta posto il quesito all’esperta in arti divinatorie, questa prenderà la tazzina e la farà girare in senso orario su se stessa, per tre volte. Poi la rovescerà su un piattino e lascerà che i fondi di caffè si raffreddino, offrendo la loro risposta al quesito del consultante.

 

Come conoscere il futuro con i fondi del caffè

Per conoscere il responso, l’esperta in arti divinatorie dovrà interpretare le figure che i fondi avranno creato raffreddandosi nella tazzina. Ma non solo quelle sul fondo. Infatti se quelle sul fondo parleranno soprattutto del futuro, tutto ciò che si sarà condensato sui bordi suggerirà indizi importanti per decodificare gli eventi più recenti, mentre tutto ciò che fuoriesce riguarderà il passato.

Le tecniche di lettura sono estremamente personali ed ogni esperta nella lettura dei fondi di caffè si affiderà soprattutto al suo intuito. Ma in linea di massima, si può dire che c’è chi si sforza di individuare delle raffigurazioni ben precise, che possiedono significati propri, e chi invece si affida alla cosiddetta lettura semisimbolica, con la quale si concentrerà soprattutto sulle linee e sui contrasti.

Ma una cosa è certa: che affidandoti ad un’esperta nella lettura dei fondi di caffè, il tuo futuro sarà meno incerto e potrai scoprire qualcosa in più su di te e su ciò che ti aspetta.

CHIAMA ADESSO PER UN CONSULTO

Cartomanti in Linea Per Te Adesso

Scopri chi sono i nostri cartomanti

La vostra luce guida, in questo difficile percorso chiamato Vita